La Ragazza E Il Cosmonauta
LINK >> https://ssurll.com/2tlJzd
Non possiamo non pensare a tutte le serie e i film sulla corsa allo spazio che hanno riempito l'immaginario collettivo fin dal Viaggio nella luna di Georges Méliès. Ci siamo quindi approcciati allo scrivere la recensione de La ragazza e il cosmonauta, la serie polacca originale Netflix dal 17 febbraio sulla piattaforma, sapendo bene che sull'argomento, nonostante le tecnologie e le ricerche in continua evoluzione, è già stato detto tutto. Si possono però ancora trovare nuovi modi per raccontarlo (vedi Interstellar). Il nuovo drama in sei episodi prova a coniugare triangolo amoroso, cospirazione governativa e il sogno di molti ragazzi e ragazze ai giorni nostri. Cosa sarà venuto fuori
Fin dalle prime battute, La ragazza e il cosmonauta (in originale Dziewczyna i kosmonauta) ci fa capire come sarà sì una storia che corre nello spazio insieme ai protagonisti, ma che al centro metterà soprattutto questi ultimi e il loro rapporto. Un triangolo amoroso iniziato quando avevano vent'anni e continuato anche trent'anni dopo, quando Niko, scelto per una missione segreta in accordo tra Russia e Polonia e creduto morto, viene ritrovato in orbita sulla Terra non invecchiato di un giorno. Il resto del mondo invece è ovviamente andato avanti, compresa Marta che ha sposato Bogdan e avuto una figlia con lui. A quel punto la serie fa un passo indietro e attraverso una serie di flashback racconta gli eventi che hanno portato i due piloti ad essere scelti come finalisti per la missione, e Marta- Bogdan-Niko a creare un vero e proprio triangolo amoroso. In parallelo sul piano temporale del presente/futuro del 2050 il serial racconta le conseguenze del ritrovamento di Niko e di cosa comporterà per le persone della sua vita, trent'anni dopo averlo creduto morto.
I ventenni protagonisti volevano che la loro vita andasse in un mondo e, trent'anni dopo, spesso così non è stato e devono farci i conti ogni giorno. Marta sognava di fare la DJ ma non aveva la idee ben chiare sul proprio futuro, così come la sua amica Karolina, mentre il fratello di quest'ultima, Niko, e Bogdan erano due amici fraterni, promettenti piloti di F-16 nella Marina Militare Aerea Polacca che sognavano un giorno di volare nello spazio, sopra le nuvole. Una ragazza e una missione divideranno per sempre le loro strade. La parte dedicata ai flashback, anche a livello di fotografia, gioca sui colori tenui e al neon che rappresentano la gioventù piena di speranze dei protagonisti.
La parte dedicata invece al presente-futuro è tutta sui toni del blu e del grigio, colori freddi che rappresentano l'assetto quotidiano a cui si sono abituati i personaggi. Un aspetto infatti in cui La ragazza e il cosmonauta non ha nulla da invidiare alle altre grandi produzioni internazionali di Netflix è la messa in scena e la resa di quel mondo futuristico degli anni 2050. Pareti che diventano schermi, smartphone trasparenti e sottilissimi, abitazioni smart che controllano la vita quotidiana e la salute degli individui attraverso il Sistema: tutto sembra uscito da una puntata di Black Mirror.
Se state cercando una bella miniserie sci-fi, non siete nel posto giusto. Nonostante La ragazza e il cosmonauta avesse le carte in regola, almeno sulla carta, per intrattenere un pubblico di amanti della fantascienza, non ci riesce, ma neanche ci prova. Fin dai primi minuti, infatti, la love story di turno emerge come ben più di una sottotrama.
La serie mantiene i ritmi calmi che un certo cinema polacco condivide con alcuni film di fantascienza (è il caso di Dune), ma senza alcun successo. Fino al quarto episodio, La ragazza e il cosmonauta procede a rilento, così a rilento da provocare noia in chi la guarda. Inoltre, non mancano scene che potremmo definire addirittura cringe, soluzioni narrative poco credibili e microtrame introdotte e poi lasciate in sospeso.
Dallo scorso 17 febbraio è disponibile su Netflix la nuova serie polacca La ragazza e il cosmonauta. Girata in Polonia, è diretta da Bartosz Prokopowicz e scritta da Agata Melesinkska. Tutti e sei gli episodi possono essere già visti sulla piattaforma streaming, mentre resta da scoprire se le vicende avranno un prosieguo con la stagione 2. Probabilmente la decisione dipenderà dalle visualizzazioni registrate durante i primi 30 giorni dal rilascio. Andiamo a scoprire la trama, il trailer e il cast del nuovo tv show La ragazza e il cosmonauta.
Ne La ragazza e il cosmonauta il ruolo di Nikodem Borowski è affidato a Jedrzej Hycnar. Il personaggio di Bogdan viene interpretato da Andrzej Chyra, da ragazzo, e Jakub Sasak, da adulto, mentre quello di Marta, rispettivamente, da Magdalena Cielecka e Vanessa Aleksander.
Dal 17 febbraio è sbarcata su Netflix una nuova serie televisiva intitolata La ragazza e il cosmonauta in arrivo direttamente dalla Polonia. Scopriamone trama, trailer, cast e il numero di episodi.
Jaroslav Kalfar è nato e cresciuto a Praga ed è emigrato negli Stati Uniti a quindici anni. Ha studiato alla New York University e vive a Brooklyn. Il cosmonauta (Guanda 2018) è il suo romanzo d'esordio.
Nel novembre del 1963 Tereškova sposò Andrijan Grigor'evič Nikolaev (nato il 5 settembre 1929 e morto il 3 luglio 2004), cosmonauta che aveva partecipato alla missione Vostok 3. Il matrimonio venne celebrato a Mosca e seguito con molta enfasi dai media sovietici. Agli sposi venne assegnato un appartamento sul Kutusovskij Prospekt. Nel 1964 nacque la loro figlia Elena. Successivamente Tereškova studiò presso l'Accademia del genio militare aeronautico \"N.E. Žukovskij\".
Nome in codice, gabbianella. Valentina è nata nel 1937 nei pressi della città di Jaroslavl, sul fiume Volga. Già da ragazza coltivavo la passione per il volo, racconta, e mi dedicai al paracadutismo con ottimi risultati. Poi seppi che stavano cercando donne cosmonauta, e nel 1962 mi misi in corsa per la selezione. Fu scelta tra mille candidate: decollò il 16 giugno dalle steppe del Kazakistan. Il volo andò bene, ma si presentò un imprevisto. Mi accorsi che la navicella si stava allontanando dalla traiettoria calcolata, ricorda la cosmonauta: grazie al continuo scambio di dati con il centro di controllo, però, riuscimmo a risolvere il problema. Il volo della \"gabbianella\", come mi chiamava Sergej Korolev (il progettista dei razzi sovietici, ndr), dando così il nome in codice per le comunicazioni radio alla missione, poté così proseguire con regolarità.
Incontri ravvicinati... con un collega. In orbita la donna incrociò un altro cosmonauta russo, Valerij Bikovskij, partito due giorni prima con un'altra missione. I due comunicavano tra loro: Ehi, gabbianella, mi senti diceva Bikovskij. Sì, perfettamente rispondeva lei.
Le altre pioniere dello Spazio. Furono in molte a seguire le orme di Valentina Tereškova. La seconda donna ad andare nello Spazio fu la cosmonauta russa Svetlana Savickaja, che partì 19 anni dopo. Iniziò la missione nell'agosto 1982 con il ruolo di ingegnere di bordo; ma passò alla Storia nel 1984, quando uscì all'esterno del laboratorio orbitante Saljut 6 e divenne la prima donna a compiere una passeggiata spaziale.
La terza cosmonauta russa, Elena Kondakova, è stata la prima a compiere una missione di lunga durata in orbita: restò infatti per 178 giorni sulla stazione spaziale russa, la MIR. Partita con la Sojuz TM-20 nell'ottobre del 1994, lavorò a numerosi esperimenti scientifici, biomedici e tecnologici.
La ragazza e il cosmonauta, una serie polacca di Netflix scritta da Agata Malesinska e diretta da Bartek Prokopowicz. La trama ruota attorno a un triangolo amoroso che si complica quando uno dei protagonisti, creduto morto, ritorna inaspettatamente dopo 30 anni.
Storia, sceneggiatura, colonna sonora e psicologia dei personaggi sono i motivi per guardare il film. Il finale lo conosciamo tutti: il primo uomo sulla Luna è stato un astronauta americano, non un cosmonauta russo. Un epilogo che avrebbe deluso Arturo.
La serie inizia nel 2052. Niko riprende conoscenza dopo aver trascorso 30 anni in sub-ibernazione e la capsula SkyCom che trasporta NIKO-ONE esce dalla modalità invisibile, che allerta SkyCom e le autorità russe. Marta (Magdalena Cielecka), che ora ha 55 anni, ha una vita con Bogdan (Andrzej Chyra), che ora ha 58 anni, e la loro figlia Oliwia, per quanto imperfetta possa essere. Quando viene a sapere di Niko, non sa come reagire e accusa Bogdan di averle mentito per tutto questo tempo. La vita è diventata significativamente distopica nella versione del futuro rappresentata in 'Una ragazza e un astronauta'.
Nonostante i suoi temi fantascientifici, 'Una ragazza e un astronauta' è in definitiva un triangolo amoroso, quindi la complessa relazione tra Marta, Bogdan e Niko è al centro della narrazione. Ad un certo punto nel 2022, li amava entrambi e Bogdan e Niko sapevano che li stava vedendo entrambi. A loro non importava molto perché, come ogni altra cosa nella loro vita, era una competizione. 59ce067264
https://en.nuuuuz.com/group/lab-workshop-tour/discussion/06309159-2bfe-4169-8eb2-657305c646e0